martedì 12 febbraio 2013

Le storie di Lucix e Lucs

Ecco il primo appuntamento con "le storie di Lucix e Lucs". Come avrete capito, qui potrete leggere le storie scritte da me e\o Lucix. La prima storia che vi racconteremo sarà "Come nacquero i semafori".
Buona lettura!


Come nacquero i semafori

Una volta, quando non avevano ancora inventato i semafori, morivano migliaia e migliaia di persone investite da una macchina. Il papà di Robert era una di quelle. Robert ne soffriva molto, perché era morta anche sua madre qualche anno prima di cancro e ora doveva andare a vivere con i cattivissimi zii, Onofrio e Giuseppina. Erano davvero i peggiori zii e i peggiori fratelli del mondo. Davano da mangiare cose orribili ed in più fatte male. L’unica cosa positiva di quegli esseri orribili era che avevano un figlio, John, che aveva un anno in più di Robert ed era anche molto simpatico. Un mare di lentiggini gli ricopriva la faccia ed i ricci capelli rossi gli contornavano gli occhi azzurri ed il viso pallido. Insieme guardavano le partite della Nazionale irlandese di calcio e quando la nazionale tricolore aveva perso contro la Spagna si erano quasi messi a piangere.                                  
John e Robert avevano molte cose in comune: tifavano tutte e due la Nazionale irlandese in qualsiasi sport e il Saint Patrick’s United, piacevano a tutt’e due i kiwi molto maturi ed infinite altre cose.
Solo in una cosa non erano d’accordo: John da grande voleva fare l’imbianchino, mentre Robert da grande voleva inventare un sistema per regolare il traffico. Robert non poteva essere felice sapendo che altri bambini erano tristi per la morte del suo genitore morto nel traffico; lui ormai aveva superato il peggio di quel trauma…ma ne soffriva ancora molto.
Onofrio e Giuseppina ormai non sopportavano più la responsabilità di avere Robert in casa con loro. Onofrio, ormai, era disoccupato e, anche se Giuseppina amava tantissimo sua sorella, non potevano più permettersi due bambini in casa. Allora Giuseppina dovette accompagnare Robert e John all’orfanotrofio. Grande, l’orfanotrofio! Lì Robert poteva concentrarsi di più sui suoi studi per inventare il sistema per regolare il traffico! Robert era euforico! Non solo per quello, ma anche perché avrebbe lasciato quella casa orribile e stregata. Ed in più, con John! Partirono l’indomani e quella notte Robert non dormì.
Nelle settimane che seguirono, Robert dedicò tutto il suo tempo allo studio. Approfittò del giorno in cui la direttrice dell’orfanotrofio li portò in gita. Girovagò per il paesino visitato e, appena vide un incrocio, si precipitò verso di esso; avvicinandosi sempre di più vide un aggeggio luccicante e che quando la luce che emanava era rossa le macchine si fermavano, mentre se era verde  l’ inverso. Era un semaforo! a quella vista Robert esclamò sconvolto: ”Cavolo, l’hanno inventato prima di me!”

                                  Lucs  e Lucix

1 commento:

  1. Che strano... Mi sembrava di averla già letta ;-)
    Potreste organizzare un concorso per i lettori! Ogni settimana pubblicate la storia migliore o il disegno migliore che vi vengono inviati.
    Auguri e buon lavoro

    RispondiElimina